Olio essenziale di Manuka

Si ottiene per idrodistillazione delle foglie fresche senza l’utilizzo di sostanze chimiche. I Botanici lo definiscono olfattivamente piacevolmente caldo, un po’ terroso, speziato ed erbaceo. L’olio essenziale di Manuka contiene dei principi attivi che manifestano capacità antimicrobica, specie nei confronti di alcune tipologie di microrganismi in grado di scatenare infiammazioni delle vie respiratorie e dei polmoni.

Il Ministero della Salute Italiano, con Decreto Ministeriale 09 luglio 2012, ha certificato che l’olio essenziale ricavato da Manuka (Leptospermum) è in grado di favorire la funzionalità delle prime vie respiratorie e la fluidità delle secrezioni bronchiali e possiede un effetto balsamico.

È molto importante sapere che solo nella zona di East Cape viene prodotto un olio Essenziale di Manuka antimicrobico con notevoli qualità. È proprio il metodo di coltivazione e poi di distillazione a vapore che permette di mantenere alti livelli di Trichetoni permettendo così di denominare questa qualità come “East Cape Chemotype Manuka Oil”.

Contagocce da 5 ml

 

20.00

Disponibile